Gattino di pochi mesi trovato ucciso a Calasetta: “Sbattuto ripetutamente per terra e contro un muro”
Le tracce ematiche sul muro non lascerebbero dubbi sulla crudeltà delle violenze cui l’animale è stato sottoposto. L’associazione: “Altri casi sospetti”
L’associazione onlus “Qua la zampa” si è rivolta ai carabinieri di Calasetta per sporgere denuncia contro ignoti per maltrattamento e uccisione di animali.
Una volontaria ha rinvenuto il corpo martoriato di un gattino di pochi mesi in via Pola: “L’hanno sbattuto per terra e contro un muro – ha detto la presidente Laura Palmieri - escludiamo l’incidente, si tratta di un’uccisione”. Le tracce ematiche sul muro non lascerebbero dubbi sulla crudeltà con cui il gattino è stato più volte sbattuto contro la parete esterna di un’abitazione.
I carabinieri di Calasetta hanno raccolto increduli la denuncia delle volontarie: “Ci sono stati altri casi sospetti – ha aggiunto la presidente – ma questo è il primo in cui non possono esserci dubbi sui fatti”.
I volontari si sono detti molto preoccupati per la situazione e confidano nel lavoro delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili.