Furto all'Istituto agrario, il Comune dona arredi alla scuola
Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri per risalire ai responsabiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune in aiuto dell'Istituto Agrario "Sante Cettolini" dopo il furto scoperto nel fine settimana che ha fatto sparire attrezzatura informatica, soldi e formaggio per diverse migliaia di euro di valore.
Domani alle 9, con una piccola cerimonia, la giunta comunale al completo concederà, in comodato d'uso, nuovi arredi scolastici.
A fare gli onori di casa nella sede distaccata dell'Istituto Beccaria di Carbonia sarà la preside Anna Dessì. "Consegneremo - spiega l'assessore alla Pubblica istruzione Arianna Porcu - 40 sedie, 18 banchi e 2 cattedre con 4 sedie apposite. Certo, non si tratta dei 9 computer rubati, ma sono comunque arredi dei quali la scuola necessitava, soprattutto in questo momento. Anche se le competenze sono della provincia del Sud Sardegna - aggiunge l'assessore - c'è poi anche la volontà di fare di più anche riguardo all'attrezzatura rubata, vedremo".
Intanto dopo i sopralluoghi e i rilievi eseguiti nel complesso scolastico che si affaccia sulla provinciale 86 i carabinieri proseguono le loro indagini.
I militari stanno cercando di capire come i ladri abbiano fatto ad aggirare il sistema d'allarme.
L'unico dispositivo installato nell'edificio è un antifurto sonoro che i ladri sono riusciti a non far scattare.