Un mese di tempo per rimettere in funzione il sistema telematico del poliambulatorio di via Magenta, ko dal 9 gennaio scorso.

Le varie segnalazioni inviate a Telecom dai funzionari della struttura che ospita il servizio prelievi, vaccinazioni, la guardia medica e il veterinario comunale, non erano servite, come del resto le sollecitazioni della Assl di Carbonia alla quale medici e operatori di via Magenta rappresentavano quotidianamente l'impossibilità di accedere a banche dati, stampare fogli di malattia e referti, prenotare visite o anche semplicemente effettuare controlli d'archivio. Grossi i disagi per l'utenza.

"In queste condizioni non si può lavorare" avevano sbottato dal poliambulatorio dopo aver inutilmente provato a risolvere la grana internamente ed essersi rivolti all'amministrazione comunale. La quale per bocca del vice sindaco Angelo Deidda era pronta a proteste eclatanti nella sede Assl di via Dalmazia, a Carbonia.

"Un mese per riparare un guasto telematico è una roba da terzo mondo" ha poi commentato Angelo Deidda.

Oggi dalla Assl la comunicazione che, dopo le varie segnalazioni effettuate, nei giorni scorsi i tecnici Telecom hanno finalmente individuato il grosso problema alla rete (problema di cavi e flussi di dati degradati) e risolto il disservizio. Dopo un mese.
© Riproduzione riservata