Domusnovas, un mese per riattivare il sistema telematico nel poliambulatorio
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un mese di tempo per rimettere in funzione il sistema telematico del poliambulatorio di via Magenta, ko dal 9 gennaio scorso.
Le varie segnalazioni inviate a Telecom dai funzionari della struttura che ospita il servizio prelievi, vaccinazioni, la guardia medica e il veterinario comunale, non erano servite, come del resto le sollecitazioni della Assl di Carbonia alla quale medici e operatori di via Magenta rappresentavano quotidianamente l'impossibilità di accedere a banche dati, stampare fogli di malattia e referti, prenotare visite o anche semplicemente effettuare controlli d'archivio. Grossi i disagi per l'utenza.
"In queste condizioni non si può lavorare" avevano sbottato dal poliambulatorio dopo aver inutilmente provato a risolvere la grana internamente ed essersi rivolti all'amministrazione comunale. La quale per bocca del vice sindaco Angelo Deidda era pronta a proteste eclatanti nella sede Assl di via Dalmazia, a Carbonia.
"Un mese per riparare un guasto telematico è una roba da terzo mondo" ha poi commentato Angelo Deidda.
Oggi dalla Assl la comunicazione che, dopo le varie segnalazioni effettuate, nei giorni scorsi i tecnici Telecom hanno finalmente individuato il grosso problema alla rete (problema di cavi e flussi di dati degradati) e risolto il disservizio. Dopo un mese.