Domusnovas, nuove restrizioni contro il contagio. Venerdì via alla sanificazione del paese
Il sindaco Massimo Ventura prende ulteriori provvedimenti riguardo al contenimento del coronavirusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Qualcuno si ostina a non comprendere che non è il caso di recarsi all'ecocentro per un nonnulla, passeggiare verso la grotta o addirittura incontrarsi la notte al parco Scarzella. Pochi incoscienti non possono rendere vani i grossi sacrifici che i domusnovesi stanno facendo".
Il sindaco Massimo Ventura alza la voce e prende ulteriori provvedimenti riguardo al contenimento del Coronavirus: chiuso il parco Scarzella per le segnalazioni su assembramenti notturni da parte di giovani, stretta sui controlli per le passeggiate verso la grotta di San Giovanni e limitazioni alle aperture dell'ecocentro comunale che ora aprirà solo il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina.
Intanto proseguono monitoraggi domiciliari ed assistenza (da parte di alcune associazioni) verso le fasce più deboli del paese. Da domani polizia municipale e protezione civile inizieranno l'attività di sensibilizzazione per lo stare a casa diffondendo messaggi con il megafono.
Venerdì chiusura di tutti gli edifici comunali per le procedure di disinfezione. Sempre venerdì, dalla mezzanotte, partirà l'igienizzazione delle strade. Il sindaco raccomanda a chi può di tenere le auto in cortili e garage.