Al Cto di Iglesias, da gennaio si cambia: il nuovo blocco operatorio sarà funzionante e cesserà il "week surgery".

A comunicare le novità è Pietro Cocco, capogruppo del Pd in consiglio regionale, il quale riferisce di un incontro (da lui stesso sollecitato) con Maddalena Giua, direttrice dell'Assl.

"Le modifiche richieste dai vigili del fuoco per il rilascio del collaudo definitivo sono state quasi completate e, a gennaio, il nuovo blocco sarà pronto - dice Cocco - Manca una certificazione da parte dell'ingegnere dell'Ats e poi si potrà procedere all'installazione delle 2 porte tagliafuoco".

L'ultimo passaggio prima del sopralluogo finale dei vigili del fuoco, cui spetterà l'ok definitivo. Maddalena Giua, in realtà, aveva già preso impegni per il blocco operatorio parlando (nel corso del consiglio comunale di Iglesias del 21 settembre scorso) di un imminente via libera per l'utilizzo delle nuove 4 sale. "Ci vorrà ancora un mese", aveva detto allora. Ne sono passati tre e i chirurghi stanno continuando a operare nelle vecchie sale.

Il consigliere regionale ha riferito anche in merito alla questione del "week surgery": "Ho chiesto e avuto garanzie sul fatto che da gennaio la struttura sarà pienamente operativa 7 giorni su 7. Ovviamente saremo vigili". Manca poco per capire se, questa volta, gli impegni saranno rispettati.
© Riproduzione riservata