Parte delle luminarie natalizie continuano ad abbellire Carbonia nonostante le festività siano già trascorse, ma si deve all’emergenza Covid che ha finito per coinvolgere anche l'impresa preposta alla rimozione degli impianti.

Lo smantellamento delle strutture riprenderà a breve. Lo ha anticipato l'assessore alle Attività Produttive Michele Stivaletta, sottolineando come da lunedì 31 gennaio sarà completata la rimozione delle luminarie natalizie ancora installate.

"Le operazioni - spiega - erano iniziate con le giuste tempistiche, procedendo alla rimozione di gran parte delle installazioni, tuttavia la durata si stava imprevedibilmente procrastinando a causa dell'emergenza Covid e delle conseguenze subìte dalla società incaricata". 

Ma per un Natale appena trascorso, un altro inizia con calma a venire programmato: "Stiamo già ragionando - conclude l'assessore - sulle installazioni natalizie previste per le festività 2022 e sull'opportunità di coinvolgere più soggetti, compresi eventualmente scuole e associazioni".

© Riproduzione riservata