A Carloforte è tutto pronto per la vaccinazione di massa che comincerà domani e continuerà sabato e domenica. Si conta di vaccinare circa 4.200 persone nella tre giorni organizzata per rendere finalmente l'Isola di San Pietro "Covid free".

"Potrebbe essere l'inizio di una vera ripresa  - ha detto il sindaco di Carloforte Salvatore Puggioni - e se così sarà, avrà vinto tutta la comunità di Carloforte, capace di unirsi e collaborare nei momenti più difficili”.

Per la vaccinazione di massa è stata scelta un'unica location, la scuola elementare. Le vaccinazioni si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, secondo l'ordine di prenotazioni fatte presso i medici di famiglia. "C'è dietro un enorme lavoro per l'organizzazione e per la compilazione di tutte le schede anamnestiche - ha detto il sindaco - ma questa per la nostra Isola è un'occasione storica”. 

L'ultimo aggiornamento Covid dell'Ats fa registrare due nuovi positivi nell'Isola, ora i contagiati salgono a 6, di cui uno ospedalizzato. 

© Riproduzione riservata