Carbonia, viale del Minatore ritorna a doppio senso di marcia
Terminati i lavori, dopo quattro mesi, su uno dei principali ingressi della cittàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo quattro mesi di lavori, tre dei quali trascorsi con ritardi legati al cambio di un'azienda in subappalto, oggi è stato ripristinato il doppio senso di circolazione in viale del Minatore. Si tratta di uno dei principali ingressi Nord della città: dalla fine dello scorso dicembre è sottoposto a ingente intervento di ripristino del manto stradale, che era in condizioni a dir poco disastrose, sistemazione dei marciapiedi e posa della pista ciclabile.
Nei mesi scorsi però era stata bitumata solo una corsia. Pertanto la circolazione avveniva a senso unico dalla località Sirai verso via Stazione (altra strada che peraltro è stata completamente bitubata pochi giorni fa). Da oggi invece l'intero viale del Minatore (sebbene occorrano ancora alcune opere di bitumatura), ritorna ad essere percorso in entrambi i sensi di marcia.
«Dopo una leggera fase di incertezze, dovuta e contrattempi di ordine burocratico, gli interventi sono ritornati ad essere spediti», dice l'assessore ai Lavori pubblici Manolo Mureddu.