Stava giocando nel giardinetto della scuola poco prima di entrare in aula e fra gli aghi di pino ha raccolto una siringa.

È successo questa mattina nella scuola elementare Ciusa di via Lombardia e l'oggetto è stato subito recuperato in tutta sicurezza dalla mamma del bambino per poi venire consegnato immediatamente al personale scolastico del edificio il quale ha poi contattato le autorità di dovere per le attività di smaltimento secondo i canali ufficiali.

Per fortuna la siringa era senza ago ma ciò non sminuisce la gravità della vicenda, dato che da tempo ormai a Carbonia le siringhe, dotate di ago, vengono ritrovate nei punti più disparati fra cui soprattutto il parco di Rosmarino.

Qui di recente ne sono state recuperate centinaia grazie all'attenzione degli operai di un cantiere di forestazione e bonifica regionale. La vicenda ha chiaramente destato l'indignazione dei genitori già preoccupati per il ripetersi di vicende di questo tipo nel resto della città.