Le condizioni di degrado degli spazi immediatamente esterni alla scuola media Satta, ospitata da qualche settimana nell'istituto Beccaria di via Caresias, hanno generato oggi le proteste dei genitori dei ragazzi.

Nelle aree limitrofe alla struttura è facile riscontrare la presenza di siringhe, erbacce, rifiuti, confezioni di medicinali, escrementi, pannelli di eternit.

La dirigenza della scuola ha già segnalato la situazione al Comune che ha - a sua volta - girato la segnalazione ad Area, proprietaria di una parte degli sterrati adiacenti alla scuola, e alla Provincia, a cui appartiene l'edificio.

La scuola media Satta, frequentata da circa 250 bambini, proviene dall'ex liceo Classico di via Brigata Sassari dove è rimasta ospite un anno dal momento che la sua sede storica di via della Vittoria è inagibile dal 2015.