Il Comune si è aggiudicato un maxi finanziamento di due milioni per intervenire su tutta via Lubiana, disastrata in più punti sia come fondo stradale che dal punto di vista dei marciapiedi. Vanno sommati 500 mila euro di cofinanziamento comunale.

Lo scorso dicembre l’amministrazione aveva partecipato – con un progetto esecutivo - a un bando regionale per la rigenerazione urbana di spazi pubblici. Oggi finalmente è arrivata la risposta: il Comune classificandosi secondo su scala regionale ha avuto diritto al finanziamento. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore dei Lavori Pubblici Manolo Mureddu: «Questo nuovo finanziamento, per il quale è doveroso ringraziare gli uffici tecnici, arriva a coronamento delle attività programmate, e ci permetterà di proseguire nell’opera di riqualificazione del patrimonio stradale che ha già interessato oltre 12 chilometri di strade». 

Si interverrà per riqualificare la sezione stradale, il riordino dei marciapiedi, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la ridistribuzione delle aree di sosta, il miglioramento del sistema di captazione delle acque e la realizzazione di un viale alberato. La via Lubiana, ossia il principale asse viario della parte sud della città, hanno concluso i due, tornerà una delle più importanti porte di accesso cittadine.

© Riproduzione riservata