Ci sono un centinaio di ragazzi a Carbonia che sono diventati dei piccoli maestri della lingua inglese. Grazie al patrocinio del Comune, oggi la British School, nata 36 anni fa in città, ha premiato i migliori studenti che sin questi anni si sono distinti in un percorso di crescita linguistica e culturale.

«Un percorso – ha sottolineato il sindaco Pietro Morittu nel corso delle premiazioni avvenute assieme all’assessora alla Pubblica Istruzione Antonietta Melas – che certifica la valenza degli insegnamenti: peraltro l’inglese nella pubblica amministrazione si sta rivelando una delle competenze fondamentali».

Nella sala del teatro, non poteva mancare sul palco l’intervento di Jeff Grosch, 68enne inglese originario di Londra che 36 anni fa ebbe l’idea di creare la scuola: «Un’esperienza che si rinnova – ha sottolineato – grazie alla lungimiranza delle famiglie che comprendono l’importanza del corso di lingue».