Incendiari ancora una volta in azione a Carbonia, nelle campagne fra Barbusi e la frazione di Caput Aquas dove già più volte si sono verificati incendi di auto.

Completamente distrutta da un incendio doloso è andata oggi una Fiat Punto che era stata abbandonata un paio di mesi fa fra le colline dei due borghi alla periferia nord della città.

L'allarme è stato dato da alcuni residenti, costretti da tempo ad assistere impotenti ad incendi di vetture portate nei pressi delle due frazioni e poi abbandonate. Questo infatti è il quarto episodio nel giro di poco più di due mesi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento dei Carbonia, ma della Fiat non è rimasta che la scocca ancora fumante.

L'intervento dei pompieri ha permesso che le fiamme non si estendessero anche nella vicina macchia mediterranea e nelle coltivazioni poco distanti.

"Riteniamo però – sottolinea l'ex presidente del Comitato di quartiere Lorenzo Congia - che questo fenomeno debba finire e speriamo avvenga al più presto".

© Riproduzione riservata