Il Comune di Carbonia continua nella politica dei traslochi dei servizi dal municipio o dalla torre civica di piazza Roma all'ex Tribunale di via 18 Dicembre. Domani, mercoledì 9 novembre, infatti l’ufficio Protocollo del Comune sarà operativo con una nuova sede nell’ex Pretura.

Il provvedimento si inserisce sulla scia degli spostamenti che vanno avanti da anni, cioè da quanto la grande sede che ospitava i processi penali e civili è stata smantellata e riconsegnata al Comune. Gli orari restano invariati: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con apertura pomeridiana il martedì dalle 16 alle 17.

“Il trasferimento degli uffici del Protocollo, da piazza Roma alla sede di via 18 Dicembre - analizza l'assessora Katia Puddu - si è reso necessario per rendere l’accesso più agevole da parte della cittadinanza, talvolta costretta a fare la fila, stando in piedi all’ingresso proprio in piazza Roma nei momenti di maggiore affluenza”.

File spesso anche sotto il sole cocente o sotto la pioggia. La nuova sede, disposta su un ampio salone al piano terra, è munita di posti a sedere e gode di spazi maggiori.

“Un modo – ha fatto sapere l’assessora - per organizzare al meglio le attività in un’ottica di razionalizzazione degli spazi".

Accogliere i cittadini in ambienti confortevoli caratterizza i servizi pubblici.

© Riproduzione riservata