Un brand targato Carbonia, un sito internet apposito e un possibile consorzio: la città si muove alla caccia di turisti e acquirenti promuovendo le sue realtà. Promotore dell’iniziativa è il Comune che ha avviato un percorso per lo sviluppo in chiave turistica.

I primi passi sono stati mossi grazie all’incontro in aula consiliare fra l’assessore (nonché vice sindaco) alle Attività Produttive Michele Stivaletta, alla Scuola Antonietta Melas e alla Cultura Giorgia Meli e gli operatori del settore come il Centro commerciale naturale Carbonia Produce, la Pro Loco, il Consorzio turistico di Iglesias.

«Abbiamo gettato le basi – analizza il vice sindaco – per la creazione di un brand che identifichi la città e il territorio e vada così a beneficio di ogni operatore nel campo del commercio e dei servizi qualsiasi essi siano, ed è in dirittura d’arrivo la costituzione di un sito internet turistico». Dall’incontro con gli operatori è emersa anche la possibilità di consorziarsi.

© Riproduzione riservata