Hanno approfittato del market chiuso per le disposizioni anti Covid per prenderlo d'assalto in pieno giorno ma il loro blitz è fallito grazie all'intervento della vigilanza privata.

È accaduto circa un'ora fa a Carbonia fra via Costituente e via Stazione, dove ha sede l'emporio Iper Pan: qualcuno ha cercato di forzare uno degli ingressi servendosi di spranghe di ferro e sfruttando il fatto che le strade sono deserte, ma non ha fatto i conti con il sistema d'allarme che ha fatto piombare sul piazzale del centro commerciale le pattuglie della vigilanza Ex Cannas Mondial Pol, coordinate dai carabinieri comunque allertati.

Non appena giunti sul posto gli agenti hanno visto allontanarsi a tutta velocità un furgone dall'aspetto un po' sgangherato: il sospetto è che i ladri fossero a bordo. Non appena i gestori del grande punto vendita sono arrivati per le verifiche, hanno notato che nulla era stato rubato ma che i malviventi avevano cercando di forzare una porta, dalla quale sarebbe partito l'allarme collegato direttamente con la centrale operativa. Accertamenti in corso e, considerato l'episodio, attenzione massima.
© Riproduzione riservata