La scuola diventa un mini giardino botanico, con spezie e piante curate dai bambini. Questo angolo di verde è stato allestito nel cortile della scuola dell’Infanzia di Barbusi, a Carbonia, dell'istituto Don Milani, dove peraltro è stato montato un gazebo per consentire ai bambini di divertirsi all’aperto.

Si deve ai dirigenti della scuola, alle maestre, ai genitori, ai volontari di Athena e alla Polizia Locale: «Hanno non solo reso più confortevoli gli spazi aperti per il gioco - sottolinea il sindaco Pietro Morittu - ma oltre che divertirsi i piccoli alunni potranno anche prendersi cura delle numerose piantine coltivate, dall’arancio al limone, dal basilico al prezzemolo ed altre spezie che sono state messe a dimora nel giardino della scuola».

Un piccolo progetto, quindi, di orto botanico per gli scolari, purtroppo molto pochi, solo dodici, che studiano nella nuova scuola di Barbusi edificata poco meno di vent’anni or sono.