Auto in fiamme ieri notte fra i palazzi popolari di via Dalmazia e via Ospedale, alla periferia nord di Carbonia. Un incendio che potrebbe essere di origine dolosa, anche se occorrono ulteriori accertamenti, ha danneggiato una Opel Astra appartenente ad una famiglia che risiede nel popoloso agglomerato urbano.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Carbonia che sono riusciti ,comunque, a limitare i danni, anche se restano ingenti. L'intervento si può considerare provvidenziale perché difatti la vettura è stata successivamente spostata dal punto in cui aveva iniziato a prendere fuoco, cioè nella parte anteriore; la macchina era parcheggiata sotto il terrazzino di un appartamento al primo piano e questa circostanza avrebbe potuto provocare un potenziale grave pericolo, ma l'attività di soccorso è stata così celere che ogni rischio legato al propagarsi delle fiamme è stato limitato quasi subito. Sono tuttavia in corso accertamenti.

Non si può pero' negare che nel rione in cui si è verificato ieri notte l'episodio, si è perso letteralmente il conto degli automezzi dati alle fiamme negli ultimi anni. Motivo per cui gli approfondimenti delle forze dell'ordine sono doverosi.
© Riproduzione riservata