Una tentata rapina ai danni di un furgone portavalori della Sicurezza Notturna è andata in scena stamattina intorno alle 8.15 lungo la Statale 130, all’altezza del km 30, nella zona tra Siliqua  e Domusnovas.

Nel corso dell’assalto, si è attivato il dispositivo per macchiare il denaro, e i banditi, che erano cinque o sei e indossavano passamontagna, hanno quindi rinunciato e sono scappati. Infine hanno dato alle fiamme due macchine usate per compiere il blitz: sono una station wagon e un Suv utilizzati per bloccare la strada.

A bordo delle due auto avrebbero atteso il blindato, che trasportava i soldi per le pensioni destinate alla zona di Iglesias (1,5 milioni di euro circa), il cui conducente si è accorto dell’appostamento e ha innestato la retromarcia per allontanarsi. I malviventi lo hanno inseguito e sparato una decina di colpi, probabilmente di fucile, prima sul parabrezza e poi su altre zone del furgone su cui viaggiavano in tutto tre guardie giurate. A quel punto all’interno del mezzo è scattato il sistema per macchiare il denaro.

Le auto bruciate sono state ritrovate a un chilometro di distanza. Il commando è invece scappato su una terza macchina, quella che seguiva il furgone e che è rimasta danneggiata.

IL VIDEO:

Immediatamente è scattata la caccia alla banda, in volo si sono levati gli elicotteri di polizia e carabinieri.

Bloccata la circolazione in direzione di Iglesias.

LE AUTO USATE DAI BANDITI:

LE IMMAGINI:

IL FURGONE ASSALTATO:

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata