Proseguono sul territorio le “lezioni” dei carabinieri per sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione delle truffe.

Il prossimo evento nel territorio denominato "Anziani attenti sale truffe” si svolgerà venerdì 10 febbraio alle ore 17 presso la Sala della Ex Circoscrizione di Bacu Abis frazione di Carbonia, incontro che segue quello svoltosi mercoledì scorso a Cortoghiana.

L’iniziativa è organizzato dalla stazione dei carabinieri di Cortoghiana in collaborazione con l'amministrazione comunale di Carbonia e le associazioni culturali della frazione.

Obiettivo è fornire informazioni su come proteggersi da eventuali reati e truffe, comprese quelle online o dai raggiri più “semplici” e diffusi, messi in atto da persone che chiamano o si presentano a casa offrendo contratti con compagnie telefoniche e/o fornitura di energia elettrica.
All'incontro, coordinato da Gianfranco Fantinel e dal comandante  della Stazione Carabinieri di Cortoghiana Giampaolo Mozillo, sarà presente anche l’assessore del Comune di Carbonia Giorgia Meli.

© Riproduzione riservata