Prende il via oggi il programma dei sopralluoghi sui principali cantieri Anas in Sardegna. Alle visite prende parte Antonio Piu, assessore regionale ai Lavori pubblici, insieme ai responsabili e tecnici dell’Anas, oltre a componenti della struttura tecnica dell’assessorato.

I sopralluoghi sono cominciati questa mattina alle 8.30 a Sassari. Allo svincolo della rotatoria di via Budapest c’è l’ingegner Salvatore Campione, responsabile Area Gestione Rete Sassari, che ha accolto l’assessore Piu e insieme hanno raggiunto il cantiere della galleria Chighizzu sulla S.S. 131, aperto circa un anno e mezzo fa.

La riapertura è prevista per l’ultimo sabato di giugno, in pratica un mese prima dell’inizio dell’esodo estivo che l’Anas fa coincidere con il 28 di luglio.

Seguiranno poi la visita lungo la Sassari-Olbia lotti 2 e 4, dove ad accogliere Piu ci saranno gli ingegneri Francesco Ruocco, responsabile area Anas Sardegna, e Francesca Tedde, responsabile nuove opere di Anas.

In tarda mattinata sarà la volta del ponte Diana, nei comuni di Berchidda e Oschiri, e poi la 131 con i cantieri dei nodi critici 3° stralcio, svincolo Cossoine, il cantiere appena ultimato di Bonorva nord, nodi critici 1° stralcio.

Nel pomeriggio si riparte da Bonorva per raggiungere il cantiere di Paulilatino, nodi critici 2° stralcio e Nuraminis Statale 131.

A partire da Macomer ci sarà la presenza dell’ingegner Carlo Piraino, responsabile Area Gestione Rete di Cagliari.

La visita terminerà con un sopralluogo sulla SS 195 al cantiere dei Lotti 1° e 3° e Opera connessa Sud.

(Unioneonline)

LA PRIMA TAPPA DEL TOUR (video di Giuseppe Deiana):

***

IL LOTTO 2 ARDARA-OZIERI (video di Giuseppe Deiana):

© Riproduzione riservata