Schianto all'alba dopo la discoteca: gravissima una ragazza di 24 anni
Un'infermiera oristanese di 24 anni è rimasta gravemente ferita dopo un incidente accaduto ieri all'alba sulla Provinciale per Putzu Idu. Paola Frongia rientrava con l'amica Eleonora Fanari, che era alla guida dell'auto, da una serata in discoteca.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una curva e poi il volo. L'auto è uscita fuori strada finendo su un campo, dopo essersi ribaltata lungo la Provinciale per Putzu Idu. Nell'incidente, accaduto all'alba di ieri dopo una lunga serata trascorsa in discoteca, è rimasta gravemente ferita una giovane di Oristano, Paola Frongia, infermiera di 24 anni: ora si trova ricoverata all'ospedale Brotzu di Cagliari con diversi traumi, la prognosi è riservata. L'infermiera viaggiava a bordo di una Ford Fiesta condotta dall'amica Eleonora Fanari, anche lei ventiquattrenne, di Baratili San Pietro. Quest'ultima non ha fortunatamente riportato gravi conseguenze, ma è stata comunque ricoverata all'ospedale di Oristano.
L'incidente è successo intorno alle 6, lungo la Provinciale che collega la marina di San Vero Milis alla Statale 292 per Cuglieri: una zona particolarmente frequentata d'estate da numerosi turisti e anche da residenti del circondario. Nel dopocena è altrettanto battuta dai giovani che amano le discoteche. Le due giovani hanno trascorso la lunga serata di venerdì con i loro amici. Poco prima delle 6 si sono messe in auto per rientrare a casa; percorrevano la Provinciale 10, quando è accaduto l'incidente. Forse un colpo di sonno oppure la stanchezza, chissà. Eleonora Fanari ha perso il controllo dell'auto, è andata dritta all'altezza di una curva e la vettura è finita sui campi, dopo essersi ribaltata: incredibilmente è riuscita a evitare tre alberi che costeggiano la strada, ma nell'impatto è stato divelto un grosso masso di arenaria. La Ford è andata completamente distrutta.
Qualche automobilista di passaggio ha chiesto immediatamente aiuto alle forze dell'ordine. Sono arrivate le pattuglie della polstrada e i vigili del fuoco di Oristano che hanno lavorato a lungo prima di liberare le giovani dall'abitacolo. Un'ambulanza del 118 ha prestato le prime cure; da subito Paola Frongia è apparsa in gravi condizioni: sono stati diagnosticati trauma cranico e trauma toracico, si teme che abbia avuto anche lesioni interne. L'infermiera è stata prima trasportata all'ospedale di Oristano, ma nel corso della mattinata i medici hanno disposto il suo trasferimento al Brotzu di Cagliari, è in prognosi riservata.
PATRIZIA MOCCI
