Era una di quelle persone che ha lasciato il segno, specialmente a Sassari e in una comunità dai grandi valori sportivi come Villanova Monteleone.

Ci ha lasciato, dopo lunga malattia, Sebastiano Rusani, 77 anni, ragionere in pensione ed ex calciatore del Minerva di Villanova Monteleone, società di cui è stato nel 1966 tra i fondatori e per vari anni il suo migliore interprete nel terreno di gioco, facendo innamorare di questo sport molti appassionati.

Centrocampista completo, di ottima tecnica, col vizio del gol, si è reso protagonista di ottimi campionati e non è mai stato dimenticato anche per la sua lealtà e correttezza, in un calcio molto più genuino di quello odierno, per questo così rimpianto.

In seguito Sebastiano si è trasferito a Sassari, dove ha lavorato come impiegato all'Ispettorato Agrario. Sino alla pensione. Ha trasferito i suoi geni al figlio Luca, ex valente giocatore ( tra le altre ) di Torres, Tempio e Alghero, attualmente allenatore del Calangianus calcio in Promozione.

Sebastiano Rusani nelle sue ultime volontà ha chiesto di essere sepolto nella sua amata Villanova e verrà accontentato. Lascia sua moglie Giovannina e tre figli. La Polisportiva Minerva gli ha tributato un affettuoso e doveroso ricordo.
© Riproduzione riservata