La Giunta comunale di Sorso ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale Sorso-Sennori, in località Salamagna. 

Come spiegano gli amministratori si tratta di "una strada particolarmente trafficata che collega i due centri abitati e che da tempo necessitava di urgenti interventi più volte sollecitati da entrambe le comunità".

L’opera sarà realizzata grazie a un finanziamento della Regione Sardegna di 750mila euro che era stato inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024.

«Un intervento di grande importanza molto atteso dalle due comunità di Sorso e Sennori – afferma il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas - Riusciamo finalmente ad avviarlo grazie a un lavoro sinergico condotto dall’Amministrazione comunale, dai nostri uffici tecnici e con il prezioso contributo dell’onorevole Antonello Peru che in Regione ha svolto un ruolo decisivo».

I lavori riguarderanno in particolare l’allargamento della carreggiata in entrambi i sensi marcia, l'eliminazione della pericolosa curva a gomito, il rifacimento della pavimentazione stradale, la realizzazione di marciapiedi a norma su entrambi i lati della carreggiata e dell'impianto di illuminazione pubblica su tutta l’estensione della strada, gli attraversamenti pedonali rialzati, utili per contenere la velocità di marcia degli autoveicoli. ​ L’intervento, una volta completato, permetterà quindi di avere a disposizione una strada intercomunale più sicura sia per gli automobilisti che per i pedoni.

«Siamo molto soddisfatti – conclude il primo cittadino – perché ci avviamo a raggiungere un altro degli obiettivi programmatici che avevamo fissato al momento della nostra elezione».

© Riproduzione riservata