Con 16 persone positive al Covid-19 (di cui una decina contagiate dalla variante Delta) e 50 in quarantena, a Usini, in provincia di Sassari, il livello di attenzione resta alto e il sindaco Antonio Brundu proroga le restrizioni fino al 19 luglio.

Restano, quindi, sospese tutte le attività di spettacolo e intrattenimento musicale, danzante, teatrale svolte sia in luoghi chiusi sia all'aperto, 24 ore su 24, e resta vietata la somministrazione di bevande alcoliche da asporto dopo le 22, misure adottate lo scorso 5 luglio, dopo la scoperta di un focolaio della variante Delta del virus in paese.

In accordo con l'Ats Sardegna è stata eseguita subito una campagna di screening, con 537 tamponi che hanno dato solo due nuovi positivi. "Tenuto conto della scarsa circolazione virale e dell'essere riusciti ad arginare momentaneamente la catena del contagio, si può evitare di ragionare su ulteriori misure restrittive, oltremodo pesanti e dannose in questo momento di difficoltà", spiega il primo cittadino di Usini. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata