Grazie ad un finanziamento di circa 32mila euro, messo a disposizione dal ministero dell'Interno tramite la Prefettura di Sassari, il comune di Valledoria ha acquistato due quadricicli (quad) per la polizia locale. I mezzi saranno utilizzati dal personale durante i mesi estivi per contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione, nonché per la verifica delle misure di distanziamento sociale e delle ulteriori prescrizioni contenute nei protocolli per prevenire e ridurre i contagi da Covid-19.

"I quad saranno uno strumento utilissimo per gli agenti impegnati nell'ambito del servizio Spiagge Sicure e consentiranno una maggiore rapidità di intervento lungo i litorali" afferma il comandante della polizia locale di Valledoria Antonio Biddau.

Inoltre, sempre tramite il finanziamento Spiagge Sicure, sono stati assunti due nuovi agenti a tempo determinato (tre mesi), che garantiranno il presidio del territorio affiancati dal personale già in servizio. Il progetto Spiagge Sicure andrà avanti sino al 30 settembre 2020.
© Riproduzione riservata