Venerdì 3 marzo dalle 18.30, presso l’Auditorium Comunale di Usini, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, professor Gavino Mariotti, e dell’Arcivescovo di Sassari, Monsignor Gianfranco Saba, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio 2023.

La giornata si aprirà alle 17.30 dove sarà aperto ufficialmente il nuovo hub universitario, allestito presso la biblioteca comunale, riservato agli studenti universitari di Usini. «Un passaggio importante di collaborazione e intesa tra Comune e Università, finalizzato ad offrire servizi ai nostri studenti», fanno sapere dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Antonio Brundu.

Alle 18 ci sarà, invece, l'inaugurazione del nuovo viale Giovanni Paolo II. Non mancheranno gli interventi della cantante di Bolotana, Maria Giovanna Cherchi, e dei clarinetti della Scuola Civica Ischelios.

Il comune del Coros ha anche deciso di attivare i laboratori creativi per anziani che si svolgeranno presso lo stabile del centro di aggregazione sociale con ingresso da via Kennedy. Il laboratorio di cucito creativo si terrà il martedì dalle 15.30 alle 17.30, mentre quello di scacchi il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.