"Le possibilità offerte dalla Pac (Politica agricola comunitaria) e dal Psr (Piano di sviluppo rurale) possono rappresentare nuova linfa per i nostri imprenditori agricoli e per la ripresa di quella parte di economia agricola".

Parole del vice sindaco e assessore all'agricoltura del Comune di Usini Giovanni Antonio Sechi che, insieme con l'Agenzia Laore, ha programmato per martedì prossimo, 8 Marzo ore 17,30, presso l'Ex Ma di via Ossi, un incontro sui temi del Psr e Pac 2014/2020.

La riunione operativa è rivolta anche agli amministratori e imprenditori dei comuni di Tissi, Ossi, Muros, Cargeghe, Codrongianos e Florinas, parte integrante dell'Unione dei Comuni del Coros.

Durante l'incontro, gli esperti del settore presenteranno le nuove possibilità messe a disposizione dagli strumenti regionali ed europei, puntando a favorire la ripresa di tutto il settore agricolo.

"Usini come gli altri centri - ha ribadito Sechi - è un paese a forte vocazione agricola, produttore soprattutto di vino ma anche olio e carciofi. Le ultime stagioni non sono state certo favorevoli ai nostri piccoli imprenditori ed è per questo che, come amministrazione, dedicheremo gran parte degli sforzi per risollevare queste piccole economie".

"In paese - ha spiegato il vice sindaco - abbiamo registrato la necessità da parte dei nostri imprenditori di essere messi a conoscenza sulle potenzialità di crescita offerte dagli strumenti di governo. Abbiamo deciso di puntare su questo per risollevare il nostro piccolo comparto".
© Riproduzione riservata