Usini può tornare alla normalità. Inizia a scendere, infatti, il numero dei cittadini positivi al coronavirus. Secondo quanto comunicato dal sindaco, Antonio Brundu, sono ora sette le persone che stanno lottando contro il Covid-19 e due quelle in quarantena.

Una curva in discesa che ha messo nelle condizioni il primo cittadino di poter revocare le restrizioni decise qualche settimana fa, come lo stop alla musica nei locali pubblici.

"Questi numeri - ha dichiarato il primo cittadino -, pur dovendo mantenere alta l'attenzione, fanno presumere che in paese non ci sia circolazione virale e che dunque l'allarme sia rientrato".

Nelle scorse settimane le positività al virus avevano superato la decina, con anche alcuni casi di variante Delta. Un allarme che aveva costretto l'amministrazione comunale, in accordo con le autorità sanitarie, a promuovere una giornata di screening con tampone molecolare.

"Tutto questo è stato possibile grazie agli interventi messi in atto sin dalle prime ore, grazie al supporto indispensabile dei sanitari".

Brundu chiede comunque di tenere alta la guardia: "Superato questo momento difficile, cerchiamo di mantenere sempre atteggiamenti prudenti onde evitare di dover affrontare ancora numeri Covid preoccupanti. Nessuno vuole rivivere situazioni di questo tipo ma, per far questo, c'è bisogno dello sforzo e dell'attenzione di tutti".

© Riproduzione riservata