Ultraleggero in avaria: atterraggio d’emergenza sulla spiaggia di Platamona
Alla cloche un pensionato, è riuscito a gestire al meglio l’emergenza: vigili del fuoco e carabinieri sul litorale di SorsoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Atterraggio di emergenza per un ultraleggero sulla spiaggia del litorale di Sorso. È successo questa mattina, intorno alle 11, quando il pilota, un pensionato residente a Porto Torres, ha lanciato l'sos al 115 per un probabile problema al motore.
Fortunatamente l'uomo è riuscito ad atterrare sull'arenile, tra il primo e il secondo pettine di Platamona, senza subire alcuna conseguenza. Solo tanta paura.
Sul posto la squadra 9A dei vigili del fuoco, partita dal distaccamento di Porto Torres. Nell'emergenza sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Porto Torres, guidati da Lorenzo Mochi. Anche il velivolo non ha subito gravi danni.
Il pensionato, con una lunga esperienza da pilota, è riuscito a toccare terra, coordinando con calma i comandi. Era partito dal campo volo di Platamona.