Teppisti a Balai: danneggiata per la quarta volta la panchina dell'Amore
L’ennesimo raid ai danni della struttura, posizionata nell’area verde sovrastante l’arenilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo l’ultimo atto di teppismo nella spiaggia di Balai, i vandali sono ritornati nel belvedere per danneggiare ancora una volta la panchina dell’Amore.
Si tratta del quarto raid ai danni della struttura, posizionata nell’area verde sovrastante l’arenile di Porto Torres. E intanto non si arresta l’opera distruttrice di bande di balordi che, impuniti, agiscono nella notte, e colpiscono il patrimonio pubblico. Hanno staccato il cuore che gli operai della Multiservizi avevano ripristinato soltanto qualche mese fa, dopo che nel maggio scorso i soliti ignoti l’avevano danneggiata.
La struttura a forma di cuore che faceva da cornice alla seduta è stata spezzata per la quarta volta. Nella notte di giovedì i vandali avevano preso di mira la postazione dei bagnini. Si sono accaniti sulla torretta e sugli attrezzi di salvataggio. Hanno smontato i paletti e le corde di corsia per l’ingresso in acqua, messo in disordine il gabbiotto di vedetta e fatto sparire la sedia del bagnino.
Inoltre è stata spezzata l’asta della bandiera e un ombrellino insieme ai remi dell’imbarcazione utilizzati per l’attività di soccorso. Solo pochi giorni fa era scoppiata la polemica in spiaggia divenuta invivibile. Insulti, minacce e lanci di sassi e sabbia nei confronti di bagnanti e degli istruttori della Ad Academy Snorkeling, in presidio sull’arenile. Il sindaco Massimo Mulas ha dichiarato di aver incrementato i controlli per allontanare gruppi di ragazzini che tengono sotto scacco la spiaggia.