Un uomo di 37 anni, Salvatore Delussu, tempiese, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Tempio con l'accusa di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

Stando alle contestazioni del pm Gianmarco Vargiu, Delussu ha impugnato una balestra e ha lanciato un dardo d'acciaio contro la finestra dell'abitazione di un vicino, in una via del centro abitato di Tempio.

La freccia di metallo ha frantumato parte dell'infisso e colpito una parete di una camera dove c'era un bambino di pochi mesi. Fortunatamente, nessuna conseguenza per il piccolo e per la madre, che si trovava con il bambino nella stanza.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tempio, coordinati dal capitano Ilaria Campeggio e dal comandante Fabrizio Angelini, sono intervenuti immediatamente sul posto. Delussu, alla vista dei militari, sarebbe andato in escandescenze, colpendo più volte il personale dell'Arma.

Ad alcuni dei carabinieri intervenuti sono stati assegnati diversi giorni di cure. Delussu, difeso dal penalista Mauro Muzzu, questa mattina è comparso davanti al giudice del Tribunale di Tempio, Camilla Tesi, che ha convalidato l'arresto e disposto per l'uomo la misura dei domiciliari.

Andrea Busia
© Riproduzione riservata