Otto denunce negli ultimi giorni a Sassari, nella maggior parte dei casi per reati predatori.

E' il risultato delle attività del nucleo investigativo del comando di Polizia locale di Sassari.

Due uomini sono finiti nei guai per furto di profumi e di capi di abbigliamento all'interno di due grandi strutture di vendita nell'area commerciale della città.

Il primo, conosciuto per precedenti specifici, è stato segnalato con una telefonata alla centrale operativa del comando di via Carlo Felice. Raggiunto dagli agenti mentre cercava di allontanarsi e immediatamente fermato, è stato perquisito e trovato in possesso di profumi per un valore di seicento euro.

Il secondo, anche lui noto alle forze dell'ordine per numerosi reati di natura predatoria, dopo essersi impossessato di alcuni capi di abbigliamento, è scappato verso i giardini; bloccato grazie a una pattuglia di motociclisti, aveva nello zaino due giubbotti per un valore di cinquecento euro.

Sempre il nucleo investigativo del Comando di Polizia Locale, pochi giorni fa, ha denunciato altre tre persone per tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e false generalità. A seguito della segnalazione di due persone che si muovevano con fare sospetto all'interno di un centro commerciale, una pattuglia del nucleo in borghese ha immediatamente raggiunto la struttura e notato le due persone che si sedevano a bordo di un'utilitaria dove li aspettava un terzo soggetto.

Nel corso della perquisizione successiva sono state poste sotto sequestro una borsa schermata, utilizzata per attraversare indenni i dispositivi antitaccheggio, e un paio di pinze usate per rimuovere i dispositivi protettivi. Uno dei tre ha opposto resistenza agli agenti, mentre un altro ha declinato false generalità. Per i tre è scattata la denuncia per tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e false generalità e gli strumenti preparati per compiere i furti sono stati sequestrati.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata