Stintino riqualifica le sue quattro borgate: via al progetto
L’importo dell’opera è pari a circa 720.000 euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Stintino ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica per la riqualificazione dei borghi del territorio comunale. L’intervento interessa quattro diverse aree - Pozzo San Nicola, Ezzi Mannu, Nodigheddu ed Ercoli - con il proposito di implementarne la fruibilità degli spazi di aggregazione e di quei servizi necessari, concentrandosi principalmente sulla riqualificazione urbana del verde pubblico e degli spazi di relazione.
L’importo dell’opera è pari a circa 720.000 euro, somme necessarie alla messa in sicurezza delle aree interessate, alla realizzazione dell’impianto elettrico e la cura delle zone verdi. In particolare nella frazione di Pozzo San Nicola, a un chilometro da Stintino, si interverrà con un progetto di rivalutazione di spazio pubblico, con un nuovo arredo urbano, che interesserà la piazza della borgata, luogo di riferimento delle molte e diversificate popolazioni che risiedono o transitano nel territorio della Nurra.
L’obiettivo è favorire l’insediamento di nuove attività e innovativi servizi di welfare urbano e valorizzare quelli già presenti.