Stintino: dalla Regione fondi per il potenziamento dei barracelli
Verranno utilizzati per l'acquisto di nuovi mezzi e attrezzature moderneIl Comune di Stintino ha ottenuto un importante finanziamento regionale di circa 97.500 euro destinato al potenziamento dei mezzi e delle attrezzature della locale Compagnia Barracellare. Il contributo è stato assegnato nell'ambito della legge regionale che prevede fondi a favore dei Comuni sede di compagnia barracellare per l'acquisto di mezzi ed attrezzature necessarie allo svolgimento delle loro attività.
Questo finanziamento permetterà ai barracelli al comando di Gavino Depalmas, di migliorare la propria capacità operativa, rafforzando il suo ruolo di supporto alla comunità nelle attività di vigilanza, gestione delle emergenze e presidio del territorio. «L'amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per questo risultato, che conferma l'impegno nel potenziare i servizi di sicurezza e protezione del territorio a beneficio di tutti i cittadini», ha detto la sindaca Rita Vallebella.
I fondi verranno utilizzati per l'acquisto di nuovi mezzi e attrezzature moderne, consentendo ai barracelli di rispondere con maggiore efficacia e tempestività alle esigenze della comunità di Stintino.