Statale 131, prove di carico sul sovrappasso di Florinas: tutto pronto per la riapertura
Nei prossimi giorni gli interventi di completamento e il montaggio delle barriere di sicurezza, via al traffico dalla prossima settimanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Anas ha eseguito le prove di carico sul sovrappasso della Statale 131 "Carlo Felice" tra Florinas e Codrongianos, situato all'altezza del km 194.
Tutto pronto, dunque, per la riapertura al traffico prevista a partire dalla prossima settimana.
I lavori sono stati ultimati e nei prossimi giorni saranno eseguiti gli interventi di completamento delle opere di finitura e il montaggio delle barriere di sicurezza, che comporteranno temporanei restringimenti.
Gli interventi, del valore di 2,4 milioni di euro - spiega una nota dell'Anas - hanno riguardato la demolizione e la completa ricostruzione del ponte. L'opera, che passa sopra la strada provinciale 3, è costituita da due ponti il primo dei quali è stato completato nell'aprile 2023.
Gli interventi fanno parte del piano dell'Anas per la riqualificazione dei ponti e dei viadotti del tratto nord della statale 131.
Quello di Florinas è l'ultimo, in ordine di tempo, di una serie di interventi già ultimati che hanno riguardato i sovrappassi di Bonnanaro (km 179), Siligo (km 186), Saccargia (km 197) e il viadotto “Badde Olia” (km 205) a Sassari.
(Unioneonline/v.l.)