Si introducono in chiesa e danneggiano la statua della Madonna, posizionata davanti all’altare. L’episodio si è verificato questa mattina all’interno della parrocchia di San Pantaleo a Sorso. Un atto di vandalismo compiuto in pieno giorno, un comportamento che amareggia l’intera comunità parrocchiale e i cittadini.

I vandali avrebbero afferrato la statua raffigurante la madre di Cristo, collocata all’interno della chiesa e rivolta verso i fedeli, scaraventandola per terra. L’urto ha danneggiato le mani e alcune parti della veste.  

Un fatto che ha indignato il parrocco, don Luca Collu, il quale non ha esitato ad esprimere la sua delusione: «Sono pienamente consapevole del fatto che si tratti "solo" di una statua - ha detto il sacerdote - eppure, ve lo confesso, mi sento profondamente ferito e dispiaciuto». La sua speranza è che «l’autore di un tale gesto deprecabile, qualora bazzichi su Facebook, possa incrociare il mio post, ravvedersi e semplicemente chiedere scusa. Tutto qua, non chiedo altro». 

© Riproduzione riservata