Nella giornata di oggi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Sassari per partecipare alle iniziative organizzate dall’Università in occasione dei 100 anni dalla nascita di Enrico Berliguer.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Archivio L'Unione Sarda)

La visita sarà ripresa in diretta da Videolina e si potrà seguire anche su UnioneSarda.it a partire dalle 9.

Con Nicola Scano, in studio, ci saranno diversi ospiti che racconteranno non solo la figura del segretario del Partito comunista italiano ma anche la sua azione politica.

In studio, per la diretta con Videolina, Nicola Scano (L'Unione Sarda)

Dalle 11 la cerimonia nell'Ateneo di Sassari con la partecipazione del capo dello Stato, dei ministri dell'Università, Maria Cristina Messa, e delle Politiche giovanili, Fabiana Dadone. Verrà scoperta una lapide commemorativa dedicata a Berlinguer.

(Unioneonline)