Sennori, il sindaco ridistribuisce le deleghe ad assessori e consiglieri
La carica di vicesindaco passa nelle mani di Pietro SassuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Era stata preannunciata all’inizio della legislatura una possibile alternanza nell’esecutivo comunale di Sennori, così il sindaco Nicola Sassu ha tenuto fede agli impegni modificando a metà mandato la composizione della giunta e riassegnando le deleghe ai nuovi assessori e ai consiglieri comunali.
La carica di vicesindaco, in base alla regola che la maggioranza si è data all’inizio del mandato di assegnarla al componente della giunta che ha raccolto più voti alle elezioni, passa nelle mani di Pietro Sassu. Di seguito la composizione della Giunta e le relative deleghe assegnate agli assessori e ai consiglieri comunali. Nell’ambito dell’esecutivo Pietro Sassu, vicesindaco e assessore con deleghe ai Servizi sociali, Rapporti con le associazioni, Urbanistica e edilizia privata; Pina Pazzola, assessora con deleghe all’Ambiente e al Decoro urbano; Roberta Piredda, assessora con deleghe alle Politiche giovanili e alle Manutenzioni; Maria Antonietta Pazzola, assessora allo Sport e alle Pari opportunità; Michele Soggia, assessore con deleghe all’Agricoltura, all’Agro, all’Archeologia e alla Protezione civile. Il sindaco Sassu tiene le deleghe alla Programmazione, ai Lavori pubblici e al Personale.
Tra i consiglieri Leonarda Casu, acquisisce le deleghe alla Pubblica istruzione e alla Scuola di musica; Elena Cornalis, consigliera comunale con deleghe alla Cultura, al Turismo e alle Attività produttive; Vittorio Cossu, consigliere comunale con deleghe al Bilancio e al Patrimonio; Giovannino Mannu, consigliere comunale con deleghe alla Polizia locale, ai Servizi tecnologici e alla Viabilità. La maggioranza si è accordata anche per la nomina del nuovo presidente del Consiglio comunale, sarà Roberto Desini, e la carica gli sarà attribuita dal voto dell’assemblea nel corso della prossima seduta.
«Ringrazio gli assessori uscenti per l’impegno e la lealtà dimostrata in questa primo arco del mandato elettorale, durante il quale hanno rispettato pienamente gli accordi presi in fase programmatica, certo che onoreranno con altrettanti impegno e abnegazione il prosieguo della legislatura nel Consiglio comunale», dichiara il sindaco Nicola Sassu. «Allo stesso tempo rivolgo i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi assessori, i quali hanno già dimostrato la loro propensione e attenzione nello svolgere il proprio ruolo nel Consiglio comunale».