Dall'inizio dell'anno scolastico centinaia di bambini della scuola primaria Antonio Castellaccio di via Baldedda a Sassari sono costretti ad effettuare l'ora di educazione fisica all'aperto. Motivo? Un'apertura nel tendone della palestra, opera quest'estate di ignoti vandali, ma che nessuno si è preso la briga di riparare e che ha reso la struttura inagibile.

"La palestra è diventata un regno di formiche e topi - esclama Giuseppe Allocca, genitore di un bimbo che frequenta la quinta elementare della scuola -. Impossibile perciò effettuare educazione fisica. Mi sono recato, e non sono il solo, a lamentarmi con la preside di questo fatto. La dirigente scolastica mi ha detto che ha segnalato la situazione in Comune, ma nessuno è intervenuto. Anche noi genitori - conclude - ci siamo rivolti direttamente a qualche esponente dell'Amministrazione, ma ci è stato risposto che non ci sono soldi per le riparazioni".

Fatto sta che la brutta stagione è alle porte e per i bambini non sarà sempre possibile fare educazione fisica all'aperto. Senza contare che la struttura sportiva rischia sempre più di rovinarsi.