Sono scattate le manette per Alessandro Fadda, il ventunenne sassarese beccato in flagrante mentre vendeva marijuana a un minorenne presso i giardini di via Tavolara.

I carabinieri della Compagnia di Sassari stavano svolgendo un servizio di controllo mirato proprio al contrasto dello spaccio di stupefacenti quando hanno notato uno strano movimento fra due giovani. Si trattava, infatti, di uno scambio.

Alessandro Fadda era in procinto di vendere marijuana a un minorenne.

Fermati tempestivamente, i militari si sono prima accertati dell'accaduto sequestrando la merce e chiedendo spiegazioni ai due ragazzi.

Nel frattempo il ventunenne ha provato, invano, a nascondere un altro sacchetto con ventidue grammi di marijuana, già suddivisa in singole dosi, ritrovatogli addosso dai carabinieri durante la perquisizione.

Responsabile del reato di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti nei confronti di un minorenne, Fadda è stato accompagnato nella caserma di via Rockfeller dove è rimasto chiuso nelle camere di sicurezza fino all'udienza per direttissima di ieri mattina, dove il giudice ne ha convalidato l'arresto con l'obbligo di firma.

Il minorenne, invece, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Ilaria Tucconi

L'ARRESTO:

© Riproduzione riservata