Disagi senza fine a Sassari per l’erogazione dell’acqua.

A causa di problemi tecnici, riferisce Abbanoa, l’Enas - Ente acque della Sardegna – sta riavviando l’acquedotto Coghinas 2 in ritardo rispetto a quanto previsto dopo le 24 ore di stop programmate. La condotta gestita da Enas rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Castelsardo (al servizio anche di Tergu) e da circa un mese anche il potabilizzatore di Pedra Majore (al servizio di Valledoria, Badesi, Santa Maria Coghinas, Viddalba e Trinità d’Agultu) di norma rifornito da un’altra linea dell’Enas, il “Coghinas 1”, attualmente interessata da lavori di manutenzione. Le squadre di Abbanoa sono mobilitate per effettuare tutte le manovre necessarie per ripristinare quanto prima il servizio in tutti i centri interessati.

Sassari. Stamattina è stata ripristinata l’erogazione negli orari prestabiliti nei quartieri serviti dai serbatoi di via Milano e Quota 300 di Serra Secca. Non essendo ancora arrivata l’acqua grezza al potabilizzatore di Truncu Reale, durante la giornata sarà necessario effettuare ulteriori interruzioni per ripristinare le scorte, ora in sofferenza, nei serbatoi d’accumulo cittadini. I livelli sono costantemente monitorati. Nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro (Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna) sarà slittata al pomeriggio la riapertura dell’erogazione che era in precedenza prevista per le 10.

Porto Torres. Erogazione garantita nel centro abitato dai pozzi di Li Pidriazzi. Slitta al pomeriggio la riapertura dell’erogazione per il quartiere di Serra Li Pozzi

Castelsardo, Valledoria, Santa Maria Coghinas, Badesi e Trjità  D’Agultu. La riapertura dell’erogazione è legata al ripristino della fornitura di acqua grezza da parte di Enas nei potabilizzatori di Castelsardo e Pedra Majore.

Sarà operativo il servizio sostitutivo con autobotti fino al completo ripristino dell’erogazione.

© Riproduzione riservata