Il consiglio comunale di Sassari previsto per martedì 10 marzo si trasferisce nella sala Langiu del Comando della Polizia locale. L'ingresso del pubblico sarà limitato per assicurare di mantenere almeno un metro di distanza tra le persone.

Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Gian Vittorio Campus che ha adottato il provvedimento sulla base delle misure stabilite dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Per quanto riguarda i Punto Città di corso Angioy e di via Giovanni Bruno, di mattina, dal lunedì al venerdì, sono previsti due turni di 20 persone ciascuno, per un totale di 40 accessi, in deroga agli orari ordinari, mentre per il Punto Città di via dell'Anziano di mattina, dal lunedì al venerdì, sono previsti due turni di 20 persone ciascuno, per un totale di 40 accessi, in deroga agli orari ordinari. Saranno ammesse massimo dieci persone all'ingresso dell'archivio dell'Edilizia privata di via Paolo De Muro, mentre resteranno chiuse sino al 15 marzo, non solo le scuole ma anche le ludoteche e la Casa Serena. Resterà aperta la rete museale Thàmus.

Infine il settore Politiche educative e sportive ha inviato una comunicazione a tutte le associazioni che hanno in gestione gli impianti sportivi comunali e ai concessionari d'uso di palestre scolastiche, ricordando le indicazioni della normativa vigente, in merito al rischio di affollamento.
© Riproduzione riservata