Sassari, sequestrato un chilo di datteri in un ristorante
Il titolare è stato denunciato per commercializzazione di specie ittiche delle quali è vietata la catturaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sequestro di un chilo di datteri di mare a opera della Guardia Costiera di Porto Torres a seguito di una ispezione in un famoso ristorante di Sassari.
E' il risultato dell'attività di controllo portata a termine nei giorni scorsi dai militari coordinati dal comandante della Capitaneria di porto turritana, Gianluca Oliveti, in vari ristoranti del capoluogo della provincia sassarese.
I datteri, pregiati molluschi bivalvi, rinvenuti all'interno di una cella freezer del locale, sono stati immediatamente posti sotto sequestro penale e il titolare del ristorante è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, alla quale dovrà rispondere del reato di commercializzazione di specie ittiche delle quali è vietata la cattura.
La Guardia Costiera proseguirà le indagini per risalire ai fornitori dei datteri, in quanto questo tipo di cattura crea un serio danno all'ecosistema marino con ripercussioni anche sulla pesca di altre specie ittiche limitandone la riproduzione.