Luciano Mura, 66 anni, ex sindaco di Porto Torres è il nuovo presidente dell’Asi servizi ambientali (Asa). L’assemblea della società controllata del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari ha rinnovato il consiglio di amministrazione.

Il nuovo cda, che resterà in carica tre anni, sarà composto oltre che dal presidente dai consiglieri Walter Pianezza (Comune di Alghero) e Monica Sanna (Comune di Sassari). Il neopresidente Luciano Mura succede ad Alberto Zanetti che attualmente riveste il ruolo di consigliere di amministrazione dello stesso Consorzio Industriale. Nei giorni scorsi l’assemblea del Cipss ha provveduto a rinnovare il Collegio dei Revisori per il prossimo triennio.

Il presidente sarà Giuseppina Munaò, gli altri componenti che la affiancheranno saranno Giovanni Pinna Parpaglia e Alessandro Mura. La società Asa si occupa della gestione del ciclo integrato delle acque (potabile, industriale e residuo) e della raccolta e il trattamento dei rifiuti esercitate esclusivamente nell’interesse del Cips. L'Asa può gestire impianti di discarica e di depurazione per il trattamento delle acque, dei rifiuti solidi urbani speciali e tossico nocivi e dei fanghi di origine industriale.

© Riproduzione riservata