Blitz dei carabinieri a Sassari. I militari, al termine di un'operazione su vasta scala cominciata stamattina intorno alle 5.30 e durata un paio d’ore, hanno arrestato diverse persone al termine delle perquisizioni nel quartiere Santa Maria di Pisa.

L’indagine denominata “Piazza Pulita II” riguarda un traffico di droga.

In azione Cacciatori di Sardegna, elicotteri e mezzi blindati.

L’esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare riguarda 14 indagati di nazionalità italiana. 18 le perquisizioni effettuate che hanno permesso di recuperare 10mila euro in contanti, una pistola scacciacani modificata e 500 grammi di marijuana, con ulteriore arresto di due persone in flagranza di reato.

Quella di oggi è la conclusione dell’attività investigativa portata avanti dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Sassari dall’aprile al luglio dell’anno scorso, che ha consentito di ricostruire un traffico di eroina, cocaina e metadone per un giro d’affari di circa 60mila euro mensili.

Nel quartiere Santa Maria di Pisa è stata registrare un’alta presenza di tossicodipendenti provenienti anche dall’hinterland che venivano indirizzati, da varie vedette, verso un condominio, di proprietà di due coniugi sassaresi, sistematicamente vigilato da una rete di pregiudicati che comunicavano tra loro, anche con sofisticati congegni elettronici.

Accertate oltre 100 cessioni giornaliere di stupefacenti, che nella stragrande maggioranza dei casi avevano come punto di partenza l’appartamento della coppia.

Sotto sequestro è finita anche una loro villetta, con annesso terreno, sempre a Sassari, la cui costruzione è avvenuta senza alcun tipo di autorizzazione edilizia e si ritiene con mezzi finanziari provento dell’attività di spaccio.

La custodia in carcere è stata disposta per O.C. classe ’70, D.I. classe ‘76, C.S. classe 92’, S.R. classe 81’, G.R. classe ‘68, C.S. classe ‘81, P.S. classe ’75.

Gli arresti domiciliari per G.S. classe ‘78, C.N. classe ‘73, S.A. classe ‘89, A.G. classe ’75.

L’obbligo di dimora nel comune della Provincia di Sassari per D.M. classe ’86, F.A. classe ’88 e S.A. classe ’89, tutti pluripregiudicati, di cui tre percettori del reddito di cittadinanza.

(Unioneonline/s.s.)

 

© Riproduzione riservata