È Manuel Dedola lo studente più meritevole tra le classi quinte dell'Istituto tecnico industriale "G.M. Angioy" di Sassari.

Ha vinto i mille euro messi in palio dalla Borsa di Studio intitolata alla memoria dell' avvocato Giovanni Cherchi, socio fondatore del Club Rotary Silki Sassari, che da sei anni lo ricorda organizzando l'evento.

Giovanni Cherchi, prematuramente scomparso a soli 46 anni il 20 Dicembre del 2013, è stato anche direttore generale della Dinamo Basket.

A lui è intitolato il settore C, quello dei tifosi organizzati del Commando, che come tutti ne apprezzavano l'energia e la capacità di dispensare buonumore e positività.

La consegna della borsa di studio è avvenuta questa mattina presso le Industriali alla presenza della moglie di Giovanni, Sabrina, di Maurizio Doro, presidente del Club, e dell'amico fraterno Carlo Sardara, ex presidente della Fondazione Dinamo.

Durante la manifestazione la Corale interstudentesca "Città di Sassari" ha eseguito alcuni brani del suo repertorio, dedicando in particolar modo "Nanneddu meu" a Giovanni Cherchi.