Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni del direttore del pronto soccorso di Sassari, Mario Oppes, in merito alla vicenda del 47enne trovato senza vita nelle vicinanze della struttura.

L'uomo, si legge in una nota, "si è presentato in pronto soccorso alle ore 19,46 di ieri, 2 ottobre, e il personale in servizio all'accettazione, dopo una prima valutazione, ha assegnato al suo caso un codice di bassa priorità, il cosiddetto codice verde. In sala d'attesa sino a pochi istanti prima di essere visitato, una volta chiamato dal personale alle ore 22.24 non si è presentato".

Il direttore sottolinea che il paziente si è "allontanato volontariamente".

"L'uomo - prosegue Oppes - soccorso dal personale del 118, è stato trasportato in pronto soccorso dove è arrivato in arresto cardio-circolatorio in asistolia. Dopo le opportune manovre di rianimazione, i medici della struttura del Santissima Annunziata ne hanno constatato il decesso alle ore 5,07".

Ancora, la nota precisa che nei giorni precedenti l'uomo era già stato visitato dai medici dell'Unità operativa diretta dallo stesso Oppes (sei gli accessi in una settimana) con sintomi ritenuti dai medici della struttura di viale Italia "non preoccupanti".

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

(Redazione Online/l.f.)

© Riproduzione riservata