Sassari, le auto sfrecciano davanti alla scuola. I genitori: «Servono dissuasori»
In via Berlinguer, lettera al Comune: «Ogni giorno rischiamo di essere investiti»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pericolo davanti alla scuola dell’infanzia di via Berlinguer nel quartiere di Sassari 2. «Le auto corrono troppo - riferiscono i genitori dei piccoli allievi - e ogni giorno noi e i nostri figli rischiamo di essere investiti».
Gli episodi sono divenuti talmente tanti da portare padri e madri a reagire. «Abbiamo inviato una pec al Comune - dichiara uno di loro, Angelo Meloni - tramite la dirigente scolastica lamentandoci della situazione».
Si chiede all’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità del Traffico di inserire sulla via i cartelli che segnalano la presenza della scuola. «E soprattutto - concordano tutti - di mettere dei dissuasori perché di certo non bastano le strisce pedonali».
Anche perché, proprio di fronte alla scuola, si trova il parco giochi e i piccoli possono attraversare in entrambe le direzioni. «Una volta a dare un po’ di sicurezza - continua Angelo - c’era di mattina il nonno vigile ma non si vede più dal 2023». Talvolta poi le autovetture parcheggiate davanti alla scuola coprono la visuale dell’automobilista rendendo il tutto ancora più pericoloso. «Speriamo si intervenga», dichiarano i genitori mentre una macchina, l’ennesima, sfreccia lungo la strada.