Se l'Aou di Sassari in un comunicato ufficiale ha affermato che sulla vicenda di Alessia Nappi l'indagine interna ha stabilito che “il comportamento degli operatori è stato corretto”, la pensa diversamente la controparte.

Mentre Alessia, la ragazza 25enne sassarese, gravida di 5 settimane, che sabato 8 gennaio ha perso il bambino dopo essersi recata al pronto soccorso Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Sassari, ha poca voglia di parlare, il marito Enzo afferma: "Avremmo tante cose da obbiettare sul comunicato, ma per noi ora parla il nostro avvocato Gabriele Sechi".

Quest'ultimo è sibillino: "Ho letto il comunicato dell'Aou sulla loro indagine interna - dice – ed è molto contraddittorio e impreciso. Abbiamo fiducia nell'indagine degli ispettori ministeriali e attendiamo con tranquillità l'esito di quelle della Procura di Sassari, dopo l'esposto querela".

Proprio le indagini della Procura sassarese procedono spedite: stamattina infatti Alessia Nappi è stata sentita dal pm Paolo Piras e potrebbero esserci ulteriori sviluppi. Su una vicenda che è diventata un caso nazionale.

© Riproduzione riservata